MINI PORZIONI DI COUS COUS ALLE VERDURE

MINI PORZIONI DI COUS COUS ALLE VERDURE

Procedimento

1 porzione: 250 kilocalorie


  • Lavate il peperone, tagliatelo a metà ed eliminate il picciolo, i semi e i filamenti bianchi. Tagliatelo a pezzetti. Spuntate le zucchine e pelate le carote, dopodiché tagliate tutto a dadini.
  • In un tegame capiente scaldate 1 cucchiaio di olio allungato con un po’ di acqua e un pizzico di dado granulare, e soffriggete la cipolla tritata finemente. Unite tutte le verdure e lasciatele stufare a fiamma dolce mescolandole di tanto in tanto. Salate e pepate.
  • Nel frattempo, in un altro tegame, portate a bollore 250 ml di acqua salata. Se dovete preparare questo cous cous light per più persone, calcolate sempre che la quantità di cous cous deve essere identica ai ml di acqua usati per cuocerlo (per es: 300 g di cous cous – 300 ml di acqua).
  • Quando l’acqua bolle versate il cous cous, spegnete il fuoco, livellatelo e coprite con un coperchio. Lasciate riposare per un paio di minuti in modo che la semola assorba l’acqua, quindi sgranate il cous cous con una forchetta per eliminare eventuali grumi. Quando le verdure saranno cotte (devono restare croccanti) aggiungete nel loro tegame anche il cous cous e mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti.